Chi sono / Contatti

Chi sono
Mi chiamo Laura Cardia e sono una giornalista pubblicista freelance torinese
Sono laureata in Architettura e ho scritto (o scrivo) per varie testate italiane, tra cui Il VenerdìIl Messaggero, La StampaAbitareOggi, Vanity FairF, L'Espresso.
Sono innamorata di Siviglia e per sei anni ho curato il blog Rotta a Sud Ovest, in cui ho raccontato attualità, cultura, politica, viaggi e storie dalla Spagna e dal mondo di cultura ispanica. Curo il blog Rotta su Torino, nato dal desiderio di condividere le cose che amo, che mi incuriosiscono e che mi piacciono della mia città.
Ho scritto due ebook:
Felipe e Letizia – Un anno sul trono di Spagna ha chiuso l'esperienza di Rotta a Sud Ovest.
Architetture ex industriali a Torino – Le trasformazioni del XXI secolo racconta la trasformazione delle aree industriali dismesse, attraverso le parole degli architetti che hanno firmato i progetti di riqualificazione. Entrambi sono disponibili su Amazon, ai link già indicati.
Mi appassionano anche il web, i viaggi, la lettura, le belle conversazioni, il knitting, la politica, il Torino. Non necessariamente e non sempre in quest'ordine.

Architetturedintorni
Architetturedintorni intende raccontare l'architettura che mi interessa, mi incuriosisce e mi piace: la rigenerazione urbana, le ristrutturazioni, l'interior design, la fotografia. Negli articoli, racconto il mio punto di vista, non mi limito a riportare il comunicato stampa con cui gli architetti o le case di produzione diffondono il proprio lavoro (che gusto ci sarebbe, se il racconto non fosse personale?). Così come le interviste rispondono a mie curiosità e inquietudini, compreso il desidero di conoscere e far conoscere architetti, fotografi e artisti che ammiro e mi incuriosiscono.

Cosa faccio per aziende, professionisti, manifestazioni
Ufficio stampa, blogger, social media manager sono le altre attività che compongono il mio quadro professionale. Nella mia pagina web trovate le informazioni sui miei servizi e il mio portfolio
www.lauracardia.it.

Contatti
Per informazioni, invio di comunicati stampa, suggerimenti, proposte di collaborazione, l'email è lauracardia.to [at] gmail.com

Trovate architetturedintorni anche su:
Facebook www.facebook.com/architetturedintorni
Twitter www.twitter.com/architedintorni
Instagram www.instagram.com/architetturedintorni


Commenti